Mondo low cost

Il mio angolo delle opinioni – Cura della persona

Tutte le mie recensioni nascono da prodotti che ho testato gratuitamente.

Gel Argento Colloidale Aessere

Grazie al Gel Argento Colloidale con Aloe e Camomilla dell’azienda Aessere ho risolto il problema della pelle secca sulla fronte. Questo gel non contiene parabeni, oli minerali, SLS/SLES, paraffine e non ci sono conservanti aggiunti. Si assorbe rapidamente e non unge. Contiene solo ingredienti naturali e può essere usato per risolvere diversi problemi della pelle, quali: pelli impure o disidratate, irritazioni da pannolini, doposole, irritazioni da fonti di calore, irritazioni da depilazione/rasatura, punture di insetti.

L’Argento Colloidale è una sostanza facilmente assorbibile, con una funzione igienizzante e antibatterica. L’Aloe ha lo scopo di nutrire la pelle con un’azione rigenerante dei tessuti. Ripara la pelle in caso di escoriazioni ed eritemi dell’epidermide. La Camomilla ha un’azione lenitiva e rinfrescante, previene le irritazioni ed attenua il rossore e le screpolature della pelle con un’azione protettiva.

Sono molto soddisfatta di questo prodotto e lo acquisterò sicuramente su Amazon

DIKSONatura – Shampoo per capelli colorati e trattati

Grazie a mybeauty.it ho avuto la possibilità di testare lo shampoo DIKSONatura per capelli colorati e trattati con estratto di Rosa Canina e olii essenziali di Arancio, Limone e Mandarino. Questo è un prodotto che lascia i capelli leggeri e vaporosi. Non contiene profumazioni artificiali, coloranti artificiali, PEG, siliconi, parabeni, petrolati, olii minerali, ingredienti di origine animale, formaldeide, SLS/SLES, EDTA e coloranti. Il profumo è gradevole e non fa molta schiuma. L’unica nota negativa, secondo me, è che è poco adatto per chi ha i capelli grassi come me.

I Provenzali

Dopo aver testato per qualche mese i prodotti I Provenzali, posso dire che la mia pelle è notevolmente migliorata, in quanto questi prodotti non la seccano ma la lasciano morbida e con un gradevole profumo che la accompagna per tutto il giorno. Inoltre è ottimo anche lo stick idratante per le labbra che è l’ideale per la stagione invernale.

L’azienda I Provenzali è ligure ed è nata nel 1965 da un saponificio che è poi diventato una vera e propria industria. Attualmente produce prodotti biologici, vegan, attenti al territorio e al parere dei consumatori. Inoltre non sono testati sugli animali e sono prodotti in uno stabilimento che usa quasi esclusivamente energia alternativa.

I cosmetici I Provenzali sono realizzati senza SLS (Sodium Lauryl Sulfate) e SLES (Sodium Laureth Sulfate), derivati petrolchimici,  siliconi, parabeni, BHA e EDTA, conservanti aggressivi e sensibilizzanti.

Lavera crema mani e unghie

Ottima crema naturale per la pelle e le unghie. Composta da ingredienti biologici di altissima qualità come l’olio di oliva, gli estratti di camomilla e l’olio di avocado, lascia la pelle liscia e con una gradevole profumazione. Non unge e si assorbe velocemente. E’ una crema con ingredienti vegani certificata al 100% per una cosmetica naturale.

Shampoo Garnier Fructis Re-Oxigen

Grazie a Garnier ho potuto testare lo shampoo Garnier Fructis Re-Oxigen. E’ un ottimo prodotto che non aggredisce la cute, rinforza i capelli e li lascia puliti e vaporosi. Ho notato che grazie a questo prodotto la forfora è notevolmente diminuita e l’effetto dura nel tempo.

Stanhome – Linea Kiotis

Grazie all’Agenzia Stanhome della Bassa Friulana che ha scelto il mio blog, ho potuto testare quattro prodotti di bellezza: un rossetto nude, uno smalto color corallo, una matita per labbra color rosa romantico e un ombretto in crema, tutti della linea Kiotis.

La Stanhome è un’azienda nata nel 1931 negli Stati Uniti ed arrivata in Italia negli anni Sessanta. Nel 1997 è stata acquisita dal gruppo Yves Rocher e nel 2000 Jacques Romain Rocher ha creato Kiotis.

Tutti i prodotti della linea Kiotis sia per lui che per lei si presentano molto bene dal punto di vista estetico e appartengono ad una fascia medio-alta. In particolare, la linea Kiotis offre creme viso (da giorno e da notte), trucchi (matite per gli occhi e le labbra, ombretti in crema, terre abbronzanti), pennelli, fondotinta, profumi, oli e creme per il corpo. C’è anche una linea dedicata all’uomo, che offre: profumi, schiuma da barba, crema dopobarba e gel doccia.

Come vedete il rossetto nude si nota ma non troppo ed è questo il motivo fondamentale per cui mi piace 😊

L’ombretto in crema è invece lunga tenuta e resistente all’acqua. Anche questo si nota poco ed è l’ideale per un trucco naturale.

Inoltre ho testato la matita per labbra color rosa romantico e anche questa ha un tratto molto delicato.

 

Syrio

Grazie all’azienda italiana Syrio ho potuto testare un lipstick e due tempting gloss Sephir.

Allo stand dell’azienda al Cosmofarma ho trovato persone molto disponibili e gentili, che ringrazio.

Questi prodotti sono molto attenti alla tollerabilità della pelle, sono senza parabeni e senza profumo, dermatologicamente testati. Testati per nichel, cromo, cobalto, arsenico, cadmio e mercurio. In particolare ho potuto testare un tempting gloss viola e uno rosa chiaro che sono molto delicati e possono essere stesi fino ad ottenere l’intensità desiderata. Lasciano le labbra idratate per ore.

Il lipstick è di un colore rosa carne molto tenue.

L’azienda inoltre produce prodotti come integratori alimentari e di dermocosmetica sia per lui che per lei, adatti per tutti i tipi di pelle.

 

Summary
Article Name
Il mio angolo delle opinioni - Cura della persona
Description
I miei prodotti per la cura della persona
Author
Publisher Name
Mondo low cost

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: