Mondo low cost

Un viaggio low-cost a Torino

Il viaggio low cost inizia non appena sappiamo con esattezza la data della nostra partenza. Prima si prenota, maggiori sono i vantaggi e gli sconti che si possono avere.

Per il mio ultimo viaggio di studio sono stata a Torino, città bellissima e meravigliosa che consiglio a tutti di visitare almeno una volta.

Per viaggiare ho approfittato di un’offerta di Trenitalia che permetteva di avere il 30% di sconto su tutte le Frecce. Inoltre ho accumulato anche punti con il programma fedeltà Cartafreccia.

Durante il viaggio di andata e di ritorno ho mangiato dei panini che ho preparato da sola, evitando quelli già pronti venduti nei bar delle stazioni.

Inoltre ho subito prenotato un albergo tramite il sito www.hotels.com. Grazie a The Daz Box – Travel Blog ho scoperto la loro raccolta punti che permette di avere una notte gratis ogni 10 prenotazioni. Ho scelto l’albergo più vicino alle fermate dei mezzi pubblici, in modo da evitare di prendere taxi e spendere di più.

L’albergo si chiama Hotel Eden, è piccolino e ben gestito, e nel prezzo avevo la colazione (buona!) compresa. Inoltre il personale è stato veramente gentile e cortese, abbiamo scambiato quattro chiacchiere e ci tornerei ben volentieri.

Per mangiare, ho controllato subito su Groupon se c’erano locali con offerte nelle vicinanze dell’albergo. Sfortunatamente non ne ho trovati, per cui sono andata a mangiare nei posti vicini all’albergo e ne ho trovato uno veramente carino dove ho mangiato bene e si chiama Duepuntozero. I prezzi sono nella media.

Inoltre ho preso un pensiero da portare a casa. Cosa c’è di più buono di una bottiglia di Bicerin? L’ho comprato in un supermercato vicino all’albergo, evitando di acquistarlo in bar o negozi di dolciumi, dove avrei speso di più.

Summary
Article Name
Un viaggio low-cost a Torino
Description
Il mio viaggio low-cost a Torino
Author
Publisher Name
Mondo low cost

2 comments

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: