Mondo low cost

Anche le fotografie sono fondamentali

Quando mi sono avvicinata al mondo del blogging, conoscevo poco o nulla di tutto il lavoro che c’è dietro una foto. Con il passare del tempo, ho approfondito l’aspetto grafico, scoprendo che mi piace anche il mondo delle immagini. Mi sono appassionata ad Instagram, il social network per eccellenza dedicato alle immagini, che mi permette di condividere il mio mondo in modo immediato ed incisivo. Però non esiste solo Instagram: c’è anche Flickr, dedicato agli appassionati delle foto più autentiche e non modificate. Grazie a quest’ultimo social network, ho visto le foto di migliaia di persone bravissime e molto esperte, dalle quali si può imparare molto: la caratteristica fondamentale di ogni appassionato di fotografia credo sia la pazienza (bisogna avere il tempo di aspettare la luce giusta, saper calcolare i giusti tempi, ecc.).

È stato molto importante, per me, frequentare un corso di fotografia organizzato da professionisti e adatto anche a chi, come me, non ha una reflex ma una compatta: ho appreso molte nozioni teoriche che ho messo subito in pratica. Anche se il corso è durato poche ore (poco più di 12) mi ha fornito le basi, che sto approfondendo con miei studi personali. Fondamentale è, inoltre, il confronto con persone più esperte di me: per questo motivo consiglio di partecipare a delle passeggiate fotografiche. Sono tanti i comuni in tutta Italia ad organizzare dei photowalk: nelle Marche, la Regione ne organizza uno in ogni provincia e il prossimo sarà a Moresco.

Piano piano sto cercando di perfezionarmi sia con la macchina fotografica sia con le foto fatte con il cellulare: in questo modo è possibile acquisire il cosiddétto “occhio del fotografo”.

Summary
Article Name
Anche le fotografie sono fondamentali
Description
Alla scoperta del mondo delle immagini
Author
Publisher Name
Mondo low cost

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: