Mondo low cost

Dedicare del tempo alla cura di sé: settembre è il mese delle promozioni per iscriversi in palestra

Trovare tempo per svolgere un po’ di sana attività fisica è fondamentale: dalle palestre alle piscine, settembre è il mese ideale per iscriversi e pensare alla propria forma fisica. Ogni palestra propone delle offerte, devi solo scegliere l’attività che più ti piace. Io per esempio ho scelto di iscrivermi in piscina, praticando nuoto libero: in questo modo posso frequentarla quando mi fa più comodo, senza pensare agli orari. Ho scelto di acquistare un pacchetto trimestrale, in quanto è più conveniente rispetto all’acquisto del singolo ingresso.

Anche le palestre offrono degli abbonamenti a prezzi speciali: secondo me sono molto convenienti perché, in questo modo, è possibile costruire un percorso personalizzato, adatto alle proprie esigenze.

Per gli studenti universitari, di solito, ci sono sempre ulteriori sconti e promozioni, con delle strutture convenzionate: inoltre, spesso, le Università hanno dei centri sportivi con strutture all’avanguardia e prezzi convenienti. Per esempio, a Macerata, c’è il C.U.S. (Centro Universitario Sportivo) che ha delle proprie strutture e organizza dei propri corsi.

Inoltre, praticare un’attività fisica in palestra permette di liberare la mente dallo stress e dalle preoccupazioni quotidiane, consentendo anche di conoscere nuove persone.

Ci sono anche dei gesti che si possono fare quotidianamente per tenersi in forma: quando possibile, basta rinunciare alla macchina e muoversi a piedi, anche per andare in ufficio. In questo modo si rispetta anche l’ambiente, mettendo in pratica uno stile di vita più sostenibile.

Oltre alla piscina, ho deciso anche di aderire ad una iniziativa organizzata nel mio comune e che consiste nelle “Passeggiate della salute”: sono iniziative gratuite, aperte a tutti, organizzate dalla U.S. ACLI e dal gruppo locale di Nordic Walking. È bello partecipare perché ogni volta si scoprono angoli diversi di ogni città e permette di conoscere nuove persone.

Summary
Article Name
Dedicare del tempo alla cura di sé: settembre è il mese delle promozioni per iscriversi in palestra
Description
In questo articolo ti racconto come poter praticare attività sportiva con un budget ridotto
Author
Publisher Name
Mondo low cost

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: